Il
libro che consiglio per iniziare la pratica della non lamentela è
“Io non mi lamento” di Will Bowen.
Libro
dal quale ho preso spunto per la mia iniziativa.
Ecco
qui le 4 fasi:
- Incompetenza inconsapevole: Essere inconsapevoli che vi state lamentando. Senza accorgerci ci lamentiamo per abitudine, per solidarietà con altre persone, per parlare di qualcosa, è un riflesso meccanico.
- Incompetenza consapevole: Siete consapevoli di quanto vi lamentate.Ci lagnamo per vantarci. Notiamo i difetti degli altri perchè sono dentro di noi. Se lo notiamo negli altri abbiamo una possibilità di notarlo in noi.Non possiamo cambiare gli altri ma possiamo partire da noi stessi.Quando siete in questa fase il consiglio è di osservare gli altri cercando di non farsi coinvolgere quando iniziano le lamentele.
- Competenza consapevole: si sta più attenti a tutto ciò che si dice, ci si sforza di trattenere le parole negative, si pensa prima di parlare!Il silenzio in questa fase è molto consigliata!Ora il braccialetto serve da filtro attraverso il quale passano le vostre parole prima che le pronunciate.Cambiando le parole si cambia atteggiamento mentale cosi si cambia la propria realtà.
- Competenza Inconsapevole: Avete raggiunto 20 giorni consecutivi senza lamentele inutili! Una nuova vita Inizia!
Se
volete pulire il mondo, cominciate a spazzare la soglia di casa
vostra.
Nessun commento:
Posta un commento